PER LE FAMIGLIE

Cari genitori,

vi invitiamo a seguire i link di seguito per trovare i servizi che l’associazione mette a disposizione delle persone con sindrome di Down e delle loro famiglie.

Oltre a quanto proposto siamo a disposizione per accompagnarvi in maniera personalizzata: ogni famiglia può avere dei bisogni o delle situazioni specifiche in cui l’associazione può rendersi disponibile: se vorrete conoscerci personalmente e consultarvi con noi di fronte a dubbi o domande, indipendentemente dall’età di vostro figlio o figlia, saremo lieti di fare un pezzo di strada con voi ed offrirvi il nostro supporto.

    I PRIMI MESI: COME POSSIAMO AIUTARVI?

    Per i genitori il cui bambino/a è appena stata data una diagnosi di Trisomia 21 proponiamo:

    Primo contatto telefonico per rispondere alle vostre domande immediate: chiamateci senza esitazione al numero 076 421 12 31.

    – Possibilità di incontri gratuiti con esperti dello sviluppo e della prima infanzia nella sindrome di Down (fisioterapista, logopedista, educatore, ecc). Queste consulenze si propongono di fornirvi semplici strategie per stimolare al meglio lo sviluppo del bambino durante le attività quotidiane. Gli incontri durante il primo anno del bambino o fino a garanzia di copertura da parte delle istituzioni sono a carico dell’associazione e gratuiti per i genitori.

    Incontri multidisciplinari con il Comitato Scientifico (su richiesta).

    Orientamento tra i servizi disponibili sul territorio.

    Contatto con famiglie della vostra regione.

    Prestito di libri e dvd informativi.

      Clicca sull’immagine per ingrandire il Libretto Nascita per i genitori che hanno appena ricevuto una diagnosi di Trisomia 21. Saremo lieti di inviarvi una copia cartacea su richiesta!

      X