Giugno, 2018

8giu18:30- 22:00CONFERENZA: SVILUPPARE L'INTELLIGENZA NELLA DISABILITÀ COGNITIVARicerca scientifica, molecole naturali ed interventi educativi

Dettagli evento

CONFERENZA PUBBLICA GRATUITA
 
Venerdì 8 giugno 2018
ore 18:30 (Apericena) / 19:30 (Conferenza)
RICERCA SCIENTIFICA, MOLECOLE NATURALI ED INTERVENTI EDUCATIVI PER

SVILUPPARE L’INTELLIGENZA NELLA DISABILITÀ COGNITIVA

Negli ultimi anni sono state proposte e sviluppate varie innovazioni per sostenere le capacità cognitive delle persone con disabilità intellettiva: si svolgono studi sull’uso di specifiche molecole naturali (per esempio l’EGCG, molecola del tè verde già disponibile per gli adulti con sindrome di Down ed utilizzata sempre più frequentemente anche con i bambini) e si sviluppano interventi educativi mirati al potenziamento cognitivo. 

I risultati delle ricerche e delle esperienze pratiche sono incoraggianti e permettono a professionisti e famigliari di valutare nuove opportunità per migliorare la qualità di vita delle persone con Trisomia 21 ed altre disabilità intellettive.

Programma:

18:30 Apericena

19:30 Inizio conferenza
> Introduzione.
Prof. Dr. Gianpaolo Ramelli
> Molecole naturali per la sindrome di Down: ricerca, nuove scoperte e possibilità terapeutiche con EGCG ed altri nutraceutici.
Prof.ssa Dr.ssa Rosa Anna Vacca
>  Il Programma di Arricchimento Pre-Strumentale: un percorso educativo per il potenziamento delle capacità cognitive nella disabilità intellettiva.
Dr.ssa Loretta Pavan

22:00 Conclusione
 
Serata gratuita.

È gradita conferma di iscrizione via email a info@avventuno.org

Orario

(Venerdì) 18:30 - 22:00

Luogo

Per visualizzare queste informazioni è necessario il login Login

X