Gennaio, 2019

20gen13:30- 18:00Atelier per la rivista "AKTUELL21"PER FAMIGLIE

Dettagli evento

Anche quest’anno siamo lieti di organizzare, in previsione della Giornata Mondiale per la Sindrome di Down, un progetto che unisce le tre principali associazioni per la Trisomia 21 in Svizzera: Insieme21, Art21 e Avventuno.

La rivista AKTUELL21 dedicherà il suo primo numero del 2019 al tema “nessuno escluso” (“leave no one behind“), che vorremmo sviluppare dando voce direttamente alle persone con la sindrome di Down di qualsiasi età.

Per fare ciò abbiamo bisogno di raccogliere del materiale che esprima come la persona con sindrome di Down può (e deve) far parte del suo contesto, in famiglia, nel tempo libero, nell’educazione o nel lavoro, cosa significa non essere esclusi? Quali sono i suoi sogni e desideri?Ce lo potranno descrivere attraverso degli scritti, dei disegni, dei collage o delle fotografie.

Vi invitiamo pertanto a partecipare ad un atelier creativo che ci permetterà di realizzare questo materiale editoriale. Ogni persona avrà a disposizione 30-45 minuti con un’educatrice, con cui sviluppare il proprio prodotto editoriale. Parallelamente, nella Sala Multiuso di Carabietta, sarà allestito uno spazio merenda.

DOMENICA 20 GENNAIO 2019
presso la nostra sede di Carabietta (Collina D’Oro)
dalle ore 13:30 alle ore 18:00
(vi preghiamo di richiedere il vostro orario, annunciandovi via email con eventuali preferenze)

 

Questa rivista verrà distribuita da Insieme21 in tutta la Svizzera, ed inviata alle scuole, agli studi medici e ginecologici e ai politici. Vi aspettiamo numerosi!

Orario

(Domenica) 13:30 - 18:00

X