Agosto, 2019

1ago - 409:00ago 4- 18:00SPECIAL NEEDS EUROPEAN CUPTORNEO DI CALCIO

Dettagli evento

1st Special Needs European Cup’
torneo di calcio per persone con disabilità
coordinato dalla fondazione ‘Football Is More’

1-4 agosto 2019, Lugano

A questa importante manifestazione sportiva parteciperà anche la neonata squadra FC Lugano ‘special needs’. Il team, composto da persone con disabilità e allenato da Boris Angelucci, si batterà contro grandi club quali Chelsea, Liverpool, Benfica, Werder Brema, e altri.

Il progetto mira in primo luogo a far passare un momento di amicizia, sport e divertimento a ragazzi e adulti con disabilità. È inoltre un’importante occasione per ribadire messaggi di sensibilizzazione a tutti i presenti al torneo, poiché sarà favorita l’inclusione anche al di fuori delle partite e nei momenti conviviali che caratterizzeranno i quattro giorni. Per questa ragione, e per soddisfare eventuali bisogni di attenzioni speciali, sono coinvolte nel progetto le associazioni Atgabbes, Avventuno, New Ability, Pro Infirmis e la Fondazione Otaf.

Si stanno ancora reclutando giocatori o giocatrici di età minima 16 anni. Visto l’ambiente amichevole e famigliare l’esperienza calcistica non è essenziale. I prossimi allenamenti si terranno il 10 e 24 luglio presso lo stadio di Cornaredo.

Contatti e informazioni
borisangelucci@gmail.com
info@avventuno.org

Orario

1 (Giovedì) 09:00 - 4 (Domenica) 18:00

X